Si inaugura la stagione degli open day alle Scuole Pio XII di Sondrio in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2025-2026. E non mancano le novità, per proseguire in un percorso di arricchimento dell’offerta formativa, come è nel modus operandi dell’istituto paritario di via Carducci diretto da Francesca Cannizzaro.
Dopo il debutto lo scorso anno della primaria bilingue, unica in provincia, che sta godendo consensi, sarà la secondaria di primo grado ora a presentare un nuovo indirizzo sperimentale che sarà affiancato a quello tradizionale investendo sullo sport. Un indirizzo sportivo che sarà illustrato nel dettaglio nell’open day in calendario venerdì 8 novembre, quando si presenteranno tutte le Scuole Pio XII.
Una presentazione della scuola e del metodo d’insegnamento con una visita per scoprire gli ampi spazi e un momento di confronto con la dirigente, con i docenti e con laboratori in cui i visitatori – genitori e figli – potranno sperimentare le proposte didattico-formative. Il primo open day venerdì sarà alle 16,30 con il nido e la scuola dell’infanzia, a seguire alle 17 la scuola primaria e alle 17,30 la secondaria di primo grado.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria allo 0342.214131 (segreteria@pio12.it).